«Stasera il Roma Music Festival, in 36 suonano e cantano per il titolo» – Leggo

“Miracolo Islanda” di Andrea Montemurro in libreria con la versione tascabile e la prefazione di Giorgia Meloni
Roma Music Festival, la serata finale – Il Messaggero

«Stasera il Roma Music Festival, in 36 suonano e cantano per il titolo» – Leggo

L’IDEATORE ANDREA MONTEMURRO
«Stasera il Roma Music Festival, in 36 suonano e cantano per il titolo»

Sono 36 i finalisti che stasera si contenderanno il titolo per le varie categorie – band, interpreti e cantautori – nella finale del Roma Music Festival (al teatro Golden). Ideatore e produttore è Andrea Montemurro, presidente Associazione Nazionale Musicist Italiani. Giunta alla sedicesima edizione, la rassegna è un valido osservatorio sulla nuova scena musicale. «Il festival e iniziato quasi come gioco, per la mia passione, e oggi è una realtà importante. Molti candidati hanno gia un curriculum artistico interessante, hanno registrato brani o sono noti sul web. Insomma, sono professioni-sti». La serata? «Prima suoneranno le band, poi gli interpreti, infine i cantautori. Premieremo il migliore di ogni categoria. I candidati hanno tra venti e trent’anni, vengono da tutta Italia, prima del Covid anche dall’Europa.
Quest’anno sono state oltre mille le candidature.
In finale, ci sono anche due sedicenni, uno in gara come interprete, l’altro come cantautore».
Già, ma dopo la fina-le, cosa attende i vincitori? «Daremo loro visi-bilità, tramite il ed della rassegna e le radio conlude Montemurro -.
Alcuni partecipanti alle passate edizioni, dopo il nostro festival, sono andati a Sanremo o a XFactor. Vedremo… successo dipende da più fattori, inclusa la costanza».